giovedì 11 novembre 2010

Una stagione: l'autunno


Continuo anche se ha singhiozzo a seguire l'iniziativa di Ester regalandovi altre immagini del mio autunno. Un barattolo di chips di mele e nuove stoffe per i miei progetti...viziata!


In questi giorni abbiamo avuto la compagnia della nonna francese che oltre a tessuti, idee, passamanerie, noci della sua regione ci ha portato tre casse di mele del suo giardino...
Abbiamo fatto crumble, composte, torte di ogni genere, le abbiamo sgranocchiate, ne abbiamo estratto il succo....e ce ne sono ancora.
Un'idea facile e veloce, alla Andersen insomma, mi è sembrata quella di tagliare le mele a fettine sottili e metterle su una teglia sopra la stufa accesa...Beh, il profumo è indescrivibile e il risultato sono elle croccanti chips di mela, se mangiate in un secondo momento si ammorbidiscono rimanendo comunque deliziose.
Avete qualche suggerimento sulla conservazione per mantenerle croccanti?


Pepite d'oro

Brutte ma buone

4 commenti :

  1. Queste chips di mela sono davvero invitanti! :-)
    ciao io sono Daniela
    www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ottima idea..devo provare!
    grazie della dritta,

    ciao
    Ila

    RispondiElimina
  3. Sono contenta di avervi dato una buona idea.

    RispondiElimina
  4. Ciao Aina, io le conosco già e le sgranocchio da anni! Quando vado dal mio ragazzo in montagna le prendo sempre. Si conservano molto bene in barattoli ermetici o in sacchetti chiusi con un laccino. Attenzione alle muffe, per questo vanno tenute in un luogo fresco e asciutto. Le uso per la preparazione di dolci una volta re-idratate, le sgranocchio così o le glasso con il cioccolato! Buon divertimento *Vale*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids