mercoledì 10 ottobre 2012

The blog I love: Saidos da Concha


Oggi vi racconterò una delle ragioni per cui ho deciso di tenere un blog...i motivi sono tanti ma le prime ispirazioni mi sono arrivate da questo meraviglioso blog che ormai seguo da qualche anno: Saidos da Concha . Il blog di Costanca è il blog di una donna portoghese espatriata da 2 anni nella campagna inglese che cerca di vivere nel modo più appagante la sua vita "naturale, fatta a mano". Tutto è scandito dalla sua passione per il patchwork (è bravissima), la cucina, il lavoro a maglia, la natura, i fiori e il suo impeccabile buon gusto. I suoi post mi danno voglia di mettermi al lavoro, di fare il meglio per una vita naturale in cui le mie capacità possano essere una risorsa preziosa. Nelle sue immagini c'è sempre attenzione ai particolari, alle sfumature e nei suoi gesti c'è buon senso e semplicità, il risultato risulta armonioso in accordo con quello che la circonda. E voi? Avete dei blog che vi ispirano più di altri, che sentite vicini al vostro stile di vita o a quello che vorreste abbracciare? Sono curiosa...





9 commenti :

  1. Ah si, e pure parecchi!
    Il tuo è uno di quelli :-)
    Serena

    RispondiElimina
  2. o certo che si.... io ho iniziato ad avere un blog per costruire un mercato intorno al mio "saper fare", ma poi col tempo il blog è diventato parte integrante della mia vita, del mio modo di essere. Una finestra da cui guardo fuori e in cui molto spesso guardo dentro di me. Una cosa che mi rilassa, mi distende... a volte mi stressa.... quando mi impongo di tenere certi ritmi... ma di sicuro è una cosa di cui non saprei più fare a meno.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Antonella, io ho iniziato perchè non volevo "solo" essere una mamma (avevo appena avuto il secondo)volevo che le mie passioni non sparissero nella routine di tutti i giorni e il mio blog è diventato un armadio dove metto tanto di me: lo apro, lo chiudo, lo metto in ordine o in disordine!

    RispondiElimina
  4. Tutti i blog che seguo mi ispirano, chi in un modo e chi nell'altro... anche nel mio caso il blog è nato per voler condividere la nostra "maniera di arrangiarci con quello che abbiamo", per così dire, però ci sono persone che hanno uno stile innato e quello di sicuro non mi appartiene.. perciò ho sempre bisogno di ispirazione! :)

    RispondiElimina
  5. Tutti noi abbiamo uno stile, unico e meraviglioso sono sicura anche tu... Poi non tutti possono condividerlo, pazienza! In bocca al lupo per il tuo blog!

    RispondiElimina
  6. Hai perfettamente ragione Aina. E' un piacere seguirti, un abbraccio e buon pomeriggio:-) Cinzia

    RispondiElimina
  7. Ciao Aina, mi hai fatto scoprire un altro blog molto bello, grazie! Io però vorrei ricambiare con questi due...
    http://surunfil.canalblog.com/
    http://www.otchipotchi.com/
    il primo è francese, purtroppo non è più aggiornato spesso come una volta, ma è talmente ricco... :-)
    il secondo è di una ceramista portoghese...
    Buona serata!
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Grazie Silvia vado subito a sbirciare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids