Con l'età ho imparato a prestare più attenzione all'alternarsi delle stagioni, ai piccoli cambiamenti che la natura impone fuori e dentro la mia casa. Una casa in accordo con l'ambiente esterno rende l'atmosfera naturalmente più armoniosa e leggera, piacevole e accogliente. Piccoli dettagli sparsi qua e là per la casa basteranno a farvi sentire il profumo frizzante dell'aria autunnale, a ricordarci che è tempo di andare a raccogliere le castagne con i bambini. Aprite le porte all'autunno.
During the years I've learned to take more attention to the small natural changes that happen over the seasons inside and outside my home. A home in tune with the environment can reach a graceful, agreeable and cosy mood. Small details everywhere in your home allow you to smell the sparkling fall air and suggest you that it's time to go in the forest looking for chestnuts . Open the door to fall season.
Foto Aina Crescimbeni
Che bel post. Respiri d'autunno!
RispondiEliminaBuona giornata,
wenny
Beh come sai mettere tu quel sapore di autunno nei tuoi piatti e nelle tue foto, ne conosco poche! Grazie
EliminaE' la mia stagione preferita quindi posso solo essere d'accordo. Ho appena scritto un post su quello che apprezzo di più di questa stagione (oltre ai meravigliosi colori della natura).
RispondiEliminaCiao Aina!
Sono andata a sbirciare sul tuo blog..bella idea, me la sono persa ma ritenterò la prossima volta!
EliminaCiao
anni fa non amavo l'autunno, segnava la fine della bella stagione, i primi freddi, la pioggia, la nebbia, le giornate più corte. ora mi perdo nei suoi colori, mi piace l'odore della terrra umida, mi piace il suo cielo tiepido, mi paice camminare nelle foglie secche, mi piace saltare nelle pozzanghere con le galosce...basta solamente guardare le cose dal loro lato più bello...e le tue foto hanno colto l'essenza autunnale.
RispondiEliminaGrazie cara, sono contenta che la magia dell'autunno sia condivisa anche da voi!
Eliminaun abbraccio
amo l'autunno e capisco la sensazione che hai descritto. Per me è il momento in cui ci si riappropria in assoluto dei propri spazi e in cui, personalmente, riesco a dedicare molto tempo a mio figlio e alla famiglia e a condividere con loro tante piccole gioie.
RispondiEliminavale
Sai Vale la penso come te, la casa, le nostre routine è bello condividerli con chi si ama!
EliminaA presto
Qualcuno ha provato a installare porte automatiche nella sua abitazione? Mi farebbe un po' strano in un primo momento. Ma un'amica le ha al piano terra e sono davvero comode per il passaggio tra la cucina e la sala da pranzo. Evitano il propagarsi degli odori, soprattutto quando c'è una cena con amici e si vuole avere una sala da pranzo in perfette condizioni.
RispondiEliminaFatemi sapere se qualcuna ha fatto l'esperienza e come ci si trova. Io ho un piano terra di 120 mq.
ciao
Silvia e Johnny