giovedì 10 aprile 2014

DIY: The plastic bag


Mi piacciono le borse di plastica sono pratiche, divertenti e non bisogna lavarle. Non sempre pero' ho a disposizione del tessuto cerato che mi piaccia (come ad esempio quello di Petit Pan!), ecco un alternativa facile, economica e personalizzabile. Io ha acquistato la plastica al metro (2euro circa) in un negozio di scampoli e poi ho scelto tra i tessuti a disposizione nel mio shop quello che preferivo!



Tagliate la plastica a seconda della grandezza che preferite ( la mia è di 56x26cm), piegate in due la plastica e cucite lungo i bordi partendo dal basso verso l'alto. Misurate la lunghezza del bordo superiore (51cm)e tagliate una striscia di tessuto della stessa lunghezza con una larghezza di circa 9cm.Per creare i manici tagliate altre due strisce di tessuto della stessa larghezza nella lunghezza che preferite (28 cm).



Piegate le strisce in modo che i due bordi si tocchino e stirate. Piegate in due la striscia e stirate di nuovo. Cucite i manici lungo tutta la lunghezza dalla parte aperta. Per il profilo della borsa usate la striscia più lunga e cucite direttamente sulla parte di plastica. In seguito applicate i manici. Buon DIY!




Foto e realizzazioni Aina Crescimbeni

3 commenti :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids