giovedì 12 giugno 2014

Amazing Göteborg /2


Ecco la seconda e ultima parte del nostro viaggio  a Göteborg. Una città decisamente bike friendly e poco caotica, ricca di parchi e canali che entrano negli spazi urbani. Cosa vedere assolutamente? il nostro é stato un week end con prole quindi un po' orientato, ma devo dire che, come molte città del nord, anche i musei per adulti riservano sempre uno spazio ludico anche per i più piccoli.





 Le vie per lo shopping sono tutte pedonali e le tentazioni infinite. Design Torget, Åhlens, Granit sono i miei preferiti per la decorazione della casa, ma ci sono anche molti negozi indipendenti come Grandpa e tantissimi negozi second hand dove scovare delle chicche del design come Emmaus in Linnegatan.

 Da vedere, soprattutto se siete amanti del pesce e avete voglia di mangiare dei prodotti davvero freschi e di qualità, é la Feskekörka, letteralmente chiesa del pesce.





Old style il museo di Scienze Naturali dispone di 10.000 esemplari e uno shop annesso davvero ben fornito in tema baby design e poster.





 Un po' deludente é il museo del design Röhsska, davvero piccolo, anche se alcuni pezzi erano davvero belli.





 Se avete bambini o se siete ancora un po' bambini dentro e avete voglia di un pomeriggio di puro e spensierato divertimento non perdetevi il parco divertimenti Liseberg in pieno centro e Universum con acquari e foreste tropicali.


Foto Aina Crescimbeni

4 commenti :

  1. Che bel viaggio! Mi hai fatto venir voglia di andare!! Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao! Seguo da un pò il tuo blog....ti ho nominato per il LIEBSTER AWARD!
    Oggi sul mio blog troverai il tutto per partecipare!Spero sia cosa gradita!
    http://www.alessiavblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessia, purtroppo sono stata un po' assente ma passerò sul tuo blog! Grazie mille

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids