giovedì 14 novembre 2013

The colours of Paris#2

 Vi risparmio le foto classiche di Parigi che fotografi molto più capaci di me possono offrirvi per farvi amare ancora di più questa città. La mia è una passeggiata colorata tra quartieri celebri e negozi da far perdere la testa e i risparmi..Ma il bello piace e soprattutto ispira..quindi sottochiave il portafoglio mi sono lustrata gli occhi nei più chic store della città. Seguitemi...



 Petit Pan, nel quartiere del Marais, ha tre boutique, decorazione e abbigliamento bambini, decorazione per la casa e merceria. Un mondo davvero incantato, tra pattern floreali e geometrici, colori fluo e tessuti unici.




 BHV chiamato il Bazar della città  è forse il luogo più adatto per le crafter o semplicemete le amanti della decorazone e del fai da te.




 Home Autour du Monde nel marais è il marchio dedicato alla casa del brand francese Bensimon. Raccoglie piccoli e grandi oggetti di design di tutto il mondo...in particolare scandinavi!






 Tra i grandi marchi e gli stores più conosciuti non perdetevi piccole boutique di modernariato, vintage, abiti o decorazione di seconda mano, mercerie storiche che come tutti i tesori sanno essere ben nascosti.



 Bonmarchè Rive Gauche, lo store di lusso per eccellenza, ha comunque un piccolo reparto merceria con nastrie tessuti meravigliosi.


 Merci, store chic, non molto abbordabile per chi cerca davvero il pezzo di tendenza o le meravigliose valige Liberty of London.

Foto Aina Crescimbeni

5 commenti :

  1. Tutto meraviglioso! Grazie Aina... mi sembrava di essere lì... ;)
    Serena

    RispondiElimina
  2. ha ragione Serena, ci hai portato un po' con te :-)

    RispondiElimina
  3. Sono stata a Parigi ormai 8 anni fa, prima che nascessero i bambini... Vien voglia di partire domani!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. I have been a few times in Paris but that time i did not know these pretty shops:(
    After your amazing images, I wanted to go there again as soon as...
    Thanks for these great post...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids