lunedì 25 novembre 2013

My Natural Christmas : Advent Calendar

 Sarà la presenza costante del mio giardino selvaggio fuori dalla finestra, ma quest'anno ho proprio deciso che sarà un Natale al naturale: cotone, legno, lana, carta... E soprattutto niente acquisti nel campo "decorazioni natalizie", e questa vi assicuro è una missione davvero ardua per me. Questo non vuol dire che mancheranno le novità, ci sarà molto" fai da te", decorazioni prese dalla natura o semplice reciclo.
Il primo passo è il calendario dell'avvento (liberamente ispirato a quello della Ferm Living). Mi è bastato del cotone solido, buona volontà, colori per tessuti e un ramo di betulla. Quale sarà il tema del vostro Natale? Classico, Fluo, Candido..?




Foto e realizzazioni Aina Crescimbeni

lunedì 18 novembre 2013

Andersen love: Calendario dell'Avvento


E siamo di nuovo qui, alle porte del Natale, le scatole di decorazioni da riaprire e nuove idee per cambiare la casa durante questa festa senza spendere troppi soldi..Primo passo: il calendario dell'Avvento. Ecco qualche idea catturata su Pinterest.






Una volpe per amica...


 Seguendo la "foxy" tendenza ho provato a fare questo piccolo cuscino con feltro e tessuto di recupero. Beh, la nuova amica è stata accolta con entusiasmo dai miei figli che hanno gia richiesto un  tasso, un riccio, un gatto e un orso..al lavoro!


Foto e realizzazione Aina Crescimbeni

giovedì 14 novembre 2013

The colours of Paris#2

 Vi risparmio le foto classiche di Parigi che fotografi molto più capaci di me possono offrirvi per farvi amare ancora di più questa città. La mia è una passeggiata colorata tra quartieri celebri e negozi da far perdere la testa e i risparmi..Ma il bello piace e soprattutto ispira..quindi sottochiave il portafoglio mi sono lustrata gli occhi nei più chic store della città. Seguitemi...



 Petit Pan, nel quartiere del Marais, ha tre boutique, decorazione e abbigliamento bambini, decorazione per la casa e merceria. Un mondo davvero incantato, tra pattern floreali e geometrici, colori fluo e tessuti unici.




 BHV chiamato il Bazar della città  è forse il luogo più adatto per le crafter o semplicemete le amanti della decorazone e del fai da te.




 Home Autour du Monde nel marais è il marchio dedicato alla casa del brand francese Bensimon. Raccoglie piccoli e grandi oggetti di design di tutto il mondo...in particolare scandinavi!






 Tra i grandi marchi e gli stores più conosciuti non perdetevi piccole boutique di modernariato, vintage, abiti o decorazione di seconda mano, mercerie storiche che come tutti i tesori sanno essere ben nascosti.



 Bonmarchè Rive Gauche, lo store di lusso per eccellenza, ha comunque un piccolo reparto merceria con nastrie tessuti meravigliosi.


 Merci, store chic, non molto abbordabile per chi cerca davvero il pezzo di tendenza o le meravigliose valige Liberty of London.

Foto Aina Crescimbeni

The colours of Paris



 E' imbarazzante..andare a Parigi e dimenticare la macchina fotografica, ma ve l'avevo detto in questo periodo non ci sono molto con la testa. Comunque grazie all'iphone non vi lascerò proprio a secco di immagini! Sembra strano, ma nonostante le foto che vedete in questo post la Parigi che ho scoperto in questo weekend è una citta piena di colori e atmosfere calde, magiche quasi incantate..Scopritelo nel prossimo post...fra pochi minuti.

 Ile Saint- Louis


 Questa volta il nostro Hotel si trovava sulla Rive gauche della Senna , di fronte al vivace Quartiere Latino e all'inizio di Saint -Germain -des-prés. Una zona davvero comoda soprattutto se non vuoi faticare troppo per trovare un ristorante (molto turistici e non sempre decenti!!) o un cinema!

 Jardin du Luxembourg

Foto Aina Crescimbeni

giovedì 7 novembre 2013

A weekend in Paris


Ciao a tutte, mi sembra una vita che non scrivo sul blog e in effetti... Siamo appena tornati da 2 settimane di vacanza in Italia(qui in Francia ci sono le vacanze scolastiche d'autunno) dove abbiamo atteso fino all'ultimo la nascita della mia prima nipotina: Nina!
Svuotate le valige e fatte le lavatrici io e mio marito ripartiamo per un weekend a Parigi..devo dire che non sono proprio carica (ho decisamente la testa altrove) ma Parigi è sempre Parigi!
Per mia grande fortuna sono stata diverse volte a Parigi quindi questa sarà l'occasione per, come dicono i francesi, "flaner"ovvero lasciarsi guidare, trasportare, girovagare nella città più romantica del mondo.
Ci sono counque alcuni posti che voglio rivedere come i giardini delle Tuileries e il museo Pompidou e poi da vera crafter mi concederò una lunga pausa shopping al BHV e alla Droguerie...cosa sono?Ne riparliamo lunedì!
Ciao e buon weekend a tutti!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids