venerdì 12 aprile 2013

Caramel biscuits - Biscotti al caramello


 Ecco una ricetta facile e super veloce tratta dal libro "Fika" di Ikea. Attenzione sono pericolosissimi...
Ingredienti:
100gr burro (ammorbidito)
100gr zucchero (io ho usato quello di canna)
1 cucchiaio di sciroppo d'acero
60 gr di farina
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di zucchero vanigliato


Mettete tutti gli ingredienti nel mixer (potete anche impastarli a mano) e poi dividete in tre palle che poi trasformerete in 3 salcicce delle dimensioni di un dito e lunghe quanto la vostra teglia di cottura. Appiattitele leggermente (io le ho schiacciate troppo!). Mettete in forno a 175 gradi per 12 minuti, quando sono ancora caldi tagliate le strisce in  modo diagonale. Lasciate raffreddare e gustate con moderazione!

Here a very quick an easy recipe take from the Ikea cook book "Fika". Be careful..It's quite dangerous!
You need:
100gr butter
100gr sugar (I normally use brown sugar)
1 tablespoon maple syrup
60 gr flour
1 teaspoon yeast
1 tablespoon of vanilla sugar

Mix all the ingredients together and make 3 "sausages". Put in the oven (175degree)and cut it when is still hot.






Foto Aina Crescimbeni

5 commenti :

  1. Piacere di conoscerti...mmm...ho l'acquolina in bocca, li proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  2. Wow...fantastici e slurp! Brava Aina!

    RispondiElimina
  3. mmmhhhh ai biscotti caramellosi non resito....prendo nota.
    ;)
    Ilaria.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids