giovedì 14 ottobre 2010

Una stagione: l'autunno


Mi unisco anch'io all'appuntamento del giovedì (spero di ricordarmelo sempre) di Ester e di postare una foto e qualche pensiero che mi evoca l'autunno.
L'autunno da l'inizio alla serie delle cene tra amici e familiari con la stufa accesa, qualche candela, del buon vino e soprattutto la fonduta con la mia pentola di ghisa Le Creuset comprata ovviamente a un mercatino per 5 euro.

Ricetta per l'originale Fonduta savoiarda:
! bicchiere di vino bianco
100 gr di Emmental di savoia
100 gr di Beaufort
mezzo spicchio d'aglio
pepe
noce moscata

Strofinate la pentola con l'aglio, scaldate il vino aggiungete il formaggio a cubetti, mescolate dolcemente, aggiungete il pepe e gustate con pezzi di pane rustico.

3 commenti :

  1. Grazieeee.... forse adesso proverò ad usare il set per fonduta ancora nuovo, che mi hanno regalato 3 anni fa... ;D

    RispondiElimina
  2. hai ragione! che bella la fondue!!! che volgia fdi mangiarla, e poi mi fa pensare al mangiare rilassati, un vero momento conviviale, tipico delle prime giornate autunnali!!! grazie di partecipare, davvero di cuore!

    RispondiElimina
  3. Beh posso solo dire buon appetito!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids