mercoledì 29 settembre 2010

Cosa c'è di più bello di un cielo azzurro? ovviamente un cielo grigio, così cupo da far splendere tutto ciò che sta sotto di lui. Bergen, a est della Norvegia, è una deliziosa città di piccole casette di legno colorate. Merita una visita ma ricordatevi, come dicono tutti i norvegesi "se vai a Bergen portati l'ombrello".

Piove, piove..



Io non ho bisogno di tornare molto indietro con la memoria per rivivere la sensazione di trasgressione e libertà che si prova saltando energicamente in una pozzanghera, e voi ve la ricordate l'ultima volta?

domenica 26 settembre 2010

Finchè c'è sole c'è speranza..


Ci aspetta una stagione di mezzo con piogge e colori incerti all'inizio, in attesa del magico natale..per adesso godiamoci il sole sulla mia terrazza.




venerdì 24 settembre 2010

Buon week end!!


Lo so, sono in controtendenza, l'autunno è arrivato e dovrei mostrarvi foto di foglie gialle e rosse, castagne e camini scoppiettanti, ma l'estate vaga ancora in tutti i miei sensi e in tutti i miei pensieri. L'ispirazione nasce dalla natura che ci circonda ma anche dai ricordi che non ci lasciano. Buon week end a tutti.







Giardino botanico di Oslo, Luglio 2010

giovedì 23 settembre 2010

Tea time


Io non bevo caffè, in 34 anni non ne ho mai bevuto uno, non amo le caramelle i cioccolati al caffè a malapena mangio il tiramisù, ma adoro i riti, le piccole abitudini quotidiane.
Così, non me ne vogliano i fans del caffè italiano (puristi!!), gioisco e mi appago con il mio te quotidiano. Un earl grey la mattina e poi nel pomeriggio, un p0' prima degli inglesi, mi sbizzarrisco tra te verdi cinesi o quelli neri più speziati, quelli agrumati russi o gli intensi aromi nepalesi. E voi di che tipo di te siete?



lunedì 20 settembre 2010

Adesso basta!!


Io l'avevo detto che siamo una famiglia di viaggiatori e soprattutto che abbiamo famiglia e amici sparsi in tutta Europa ma adesso basta, questo è stato l'ultimo week end a spasso.
Chamonix è veramente la perla delle Alpi. Camminando per le strade della città lo sguardo è perennemente catturato dalla luce che irradia il Monte Bianco e il suo ghiacciaio. I colori della montagna e della natura risplendono nelle vetrine di pasticcerie chic e nei tradizionali chalet. Paradiso degli amanti del Trekking offre qualsiasi tipo di svago e ispirazione soprattutto se sei seduto davanti a una magnifica fonduta! Ovviamente ritorneremo..







venerdì 17 settembre 2010

Buon week end!!


in front of the tv, originally uploaded by casandersen.

Al lavoro, al parco con i bambini, sotto la pioggia o sotto il sole, in viaggio, davanti alla tv o con il libro del momento..fate quello che vi piace..se potete!

I feel blue..

Mugs Sagaform, design svedese ovviamente!


La mia nuova macchina fotografica


Un angolo di casa mia

Ricordo del giardino botanico di Oslo

mercoledì 15 settembre 2010

E' tempo di...



E' inutile, devo ammetterlo..io mi faccio fregare dal lato romantico della tradizione. Per sempre porterò nella memoria l'immagine di mia madre che prepara barattoli e barattoli di passata di pomodoro nelle sere di fine estate...Chissà perché il ricordo è sempre un po' più rosa!!!
Mi sono fatta portare a casa da mio marito 15, e dico 15, chili di pomodori molto maturi e ho fatto sughi e pelati fino all'una di notte per due giorni. Gli altri 7 chili li ho regalati a tutti quelli che mi dicevano "uhm..buoni i pomodori". Forse quando i bambini saranno più grandi e io pensionata tornerò a fare la romanticona con i pomodori intanto gusterò fino all'ultima goccia il mio passato hand made! Vi farò sapere...




venerdì 10 settembre 2010

Ola Bilbao!


Guggenheim museum


Ci sono città che rimangono nel cuore per molto meno della loro bellezza. Per una serata con tapas e amici speciali, per un opera d'arte fatta di acciaio, vetro e luce, ancora per i colori, e perché no... anche perché è stato il nostro primo week end senza figli.






martedì 7 settembre 2010

Visto, rivisto: provato!


Anche questo semplicissimo lavoretto l'ho visto su diverse riviste ma solo una volta trovato il vassoio delle giuste dimensioni (recuperato da un gioco dei bimbi) e la stoffa che si abbinasse al divano ho deciso di mettermi alla prova. L'interno è di stoffa perchè sarà utilizzato come porta oggetti da tenere vicino al divano, ma se volete utilizzarlo come porta bicchieri o stuzzichini penso che l'utilizzo di un pezzo di tovaglia cerata possa funzionare.


Dopo aver verniciato ( spray, per fare più veloce) di bianco il vassoio ho incollato un pezzo di stoffa delle giuste dimensioni a un pezzo di cartone (scatolone dei pannolini) con del nastro bi-adesivo. Visto che potrei anche decidere di cambiare stoffa più avanti... ho deciso di non fissare il cartone al vassoio.



mercoledì 1 settembre 2010

Cantando sotto la pioggia..


Si è vero fuori splende un sole magnifico e c'è ancora qualcuno in vacanza..ma figuriamoci io penso già al Natale. Tanto è bella l'estate con i suoi colori e calori, tanto trovo affascinante l'autunno con il rosso delle foglie e le pioggerelle che, oltre a costringerti in casa a lavorare a maglia e sfornare biscotti, ti permettono di sfoggiare i mitici wellies (come li chiamano gli inglesi) o i più nostrani stivali di gomma.





C'è ne per tutti i gusti..E voi vi lancerete in questo acquisto stagionale e molto british?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids