giovedì 4 aprile 2013

Gardening/ Giardinaggio


Lo sapete che ho un giardino?Sempre desiderato e finalmente apro la porta di casa e lui è lì, con il bello e il cattivo tempo, con insetti, uccelli e tutti i suoi colori. Come non notarlo, come non farsi tentare?Io ci provo, con umiltà, pazienza e curiosità, metto le mani nella terra, annuso nuovi profumi..Restate sintonizzati!

Do you know that I have a garden now?I Always dreamed about a garden and finally I can open the front door and see it in good and bad weather, with insects and birds and all his beautiful colors . I will do my best with humility, patience and curiosity, I will put my hands in the soil, Iwill smell new scents. Stay tuned!

















Foto Aina Crescimbeni

17 commenti :

  1. E' un sogno che si realizza... un po' ti invidio, posso? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si a volte si realizzano, tu cerchi di negarli ma loro ti trovano sempre( i sogni). Ti manderò qualche zucchina.. Se escono!

      Elimina
  2. Sempre meglio! P.S.: passa qualche dritta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in Francia il giardinaggio e' molto popolare, anche alla tele! Così ho scoperto che i semi di zucchina e tutti gli altri ortaggi in generale, devono stare in casa almeno per un mese poi cominci a farli uscire durante il giorno e poi a maggio metti la piantina in giardino e preghi!

      Elimina
  3. faccio il tifo per le zucchine e per tutte le meravigliose creature messe a dimora e curate dal tuo amore! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie abbiamo davvero bisogno del vostro incoraggiamento e' la nostra prima volta!!

    RispondiElimina
  5. Lucky you Aina. You always loved our garden in Rognerud- We still got your old "Altalena"? All you children have used it, and we had it with us when we moved. We are also making a new garden her. And we like to plant an "plommetre", but I do not think that we will have "bringebær", but we can find som wild bringebær when we are walking the dogs. The best wishes for your garden Aina.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The garden in Rognerud is "the garden" the Best one with flowers(lys), tulips and Apple trees. Sometimes I miss it so much and the childhood I spent there! Hope to see your new garden soon!

      Elimina
  6. Che bello! Vedrai che con un po' di pazienza nasce qualcosa! Prova i semi di girasole... Danno sempre molte soddisfazioni ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta, ma li metto in vaso?

      Elimina
    2. Sì! Io all'inizio li metto nel cotone bagnato... Ma è solo perché mi diverto a vederli crescere! E vedrai che crescono in fretta.
      Però, se prendi quelli nella frutta secca ricordati di togliergli il "guscio"

      Elimina
  7. ciao
    non ho mai fatto la coltivazione dal seme, generalemte fine aprile, maggio, vado al mercato del mio paese dove ci sono i contadini veri della zona e compro le piantine di pomodori, zucchine, peperoni,melanzane poi semi di indalata, basilico, prezzemolo e poi pianto direttamente nell'orto preparato.
    Mi viene voglia di provare, domani è sabato e c'è il mercato per i semi.....

    ps: le tue bandierine sono bellissime!

    RispondiElimina
  8. Anch'io per pomodori e melanzane pensavo di comprare le piantine, non voglio forzare troppo le mie attitudini da giardiniera!

    RispondiElimina
  9. I can't wait to get out in to my garden!

    RispondiElimina
  10. io, per la prima volta in vita mia, ho un MIO balcone pseudo fiorito, e son riuscita a travasare delle piante, e non sono morte, e mi stanno pure germogliando i fiori che ho seminato. *orgoglio*

    RispondiElimina
  11. I sogni si realizzano sempre...basta essere disposti a sognarli ^_^

    RispondiElimina
  12. Domani semino anch'io!!!
    Belle le tue foto!
    Anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids