domenica 16 gennaio 2011

A couple of friends....


Ecco un paio di nuovi amici di Casa Andersen! Molto facili da fare e direi anche abbastanza veloci (circa tre ore con pausa cartone animato, pausa merenda, pausa botta in testa etc..).

Here are two new friends from Casa Andersen ! Easy and quite quick to create (about three hours with several breaks for coffee, toons for kids and a nappy change etc ...). I'm not able to translate the following tutorial in english. I hope photos will be enough.




Io ho utilizzato panno sintetico, scampoli di stoffa, colla per tessuti bottoni, filo colorato.
Il disegno del gufo e dell'elefante li ho fatti prima su carta a mano libera ma potete cercare qualche immagine stilizzata su internet. Ho disegnato la sagoma sul panno e sulla stoffa che andrà sul retro del gufo.



Disegnate e ritagliate allo stesso modo sul panno la mascherina del muso, 2 cerchi per gli occhi e il becco. Con della stoffa colorata ritagliate le ali e 2 piccoli cerchi per gli occhi. Cucite alla sagoma marrone di panno le ali e tutto il muso (ho usato del filo colorato per rendere più rustico e colorato il gufetto), usate la colla per attaccare il becco e la mascherina beige.

Cominciate a cucire con lo stesso filo usato per cucire le ali la parte posteriore di stoffa (rosa a fiori) alla sagoma marrone lasciando uno spazio per inserire dell'ovatta o vecchie t-shirt, schiacciate bene , riempiendo tutti gli angoli, terminate la cucitura!



5 commenti :

  1. Grazie, anche se avrei potuto fare più foto e non so se è chiaro ciò che scrivo...comunque grazie e benvenuta!

    RispondiElimina
  2. Sono deliziosi. E poi quell'etichettina dà un tocco di charme... ;)
    Buona giornata,

    wenny

    RispondiElimina
  3. Zia Aina sono bellissimissimi!!!
    Greta

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia, adoro soprattutto il gufetto, sei proprio brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids