Vi risparmio le foto classiche di Parigi che fotografi molto più capaci di me possono offrirvi per farvi amare ancora di più questa città. La mia è una passeggiata colorata tra quartieri celebri e negozi da far perdere la testa e i risparmi..Ma il bello piace e soprattutto ispira..quindi sottochiave il portafoglio mi sono lustrata gli occhi nei più chic store della città. Seguitemi...
Petit Pan, nel quartiere del Marais, ha tre boutique, decorazione e abbigliamento bambini, decorazione per la casa e merceria. Un mondo davvero incantato, tra pattern floreali e geometrici, colori fluo e tessuti unici.
BHV chiamato il Bazar della città è forse il luogo più adatto per le crafter o semplicemete le amanti della decorazone e del fai da te.
Home Autour du Monde nel marais è il marchio dedicato alla casa del brand francese Bensimon. Raccoglie piccoli e grandi oggetti di design di tutto il mondo...in particolare scandinavi!
Tra i grandi marchi e gli stores più conosciuti non perdetevi piccole boutique di modernariato, vintage, abiti o decorazione di seconda mano, mercerie storiche che come tutti i tesori sanno essere ben nascosti.
Bonmarchè Rive Gauche, lo store di lusso per eccellenza, ha comunque un piccolo reparto merceria con nastrie tessuti meravigliosi.
Merci, store chic, non molto abbordabile per chi cerca davvero il pezzo di tendenza o le meravigliose valige Liberty of London.
Foto Aina Crescimbeni