giovedì 23 settembre 2010

Tea time


Io non bevo caffè, in 34 anni non ne ho mai bevuto uno, non amo le caramelle i cioccolati al caffè a malapena mangio il tiramisù, ma adoro i riti, le piccole abitudini quotidiane.
Così, non me ne vogliano i fans del caffè italiano (puristi!!), gioisco e mi appago con il mio te quotidiano. Un earl grey la mattina e poi nel pomeriggio, un p0' prima degli inglesi, mi sbizzarrisco tra te verdi cinesi o quelli neri più speziati, quelli agrumati russi o gli intensi aromi nepalesi. E voi di che tipo di te siete?



4 commenti :

  1. Io adoro il caffè, la mattina e dopo pranzo... ma nel pomeriggio (e d'inverno anche in mattinata) amo il the... alla frutta, speziato... mi piace tutto... (bhè, forse quello verde meno di tutto!) però forse forse, quello che preferisco più di tutto è quello aromatizzato al limone (mmmhhh il the nero con limone e miele dell'equo-solidale è strepitoso)... che vuoi farci? Non resisto al limone nel the ed infatti anche se è aromatizzato ne aggiungo ancora qualche goccia... ;-) ... e poi zuccherato! Il caffè anche amaro, ma il the lo voglio dolce! Tutto il contrario del mio maritino insomma... a cui piace il the poco dolce, verde e con il latte ... molto british... ;-)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione il te deve essere dolce quel tanto che basta per sentirne l'aroma e darci piacere.

    RispondiElimina
  3. earl grey anche io, lo bevo da anni e mi piace anche inzuppargli i biscotti dentro a volte, quando fa tanto freddo e sono tanto stanca.....
    per quanto riguarda il caffe io ho iniziato a prenderlo dopo i 40 ma rigorosamente molto leggero all'americana o fatto con la caffettiera napoletana.....
    ciaociao
    Annalisa

    RispondiElimina
  4. Un buon te fumante in una grande tazza possibilmente dai bordi sottili, a colazione, pranzo, merenda o cena... che piacere!!!
    Il mio preferito? Jasmine o bergamotto per scaldarmi il cuore, nero cinese un po' affumicato per darmi la carica purchè senza zucchero e a fiumi!! Si perchè il te deve essere tanto tanto!!!
    Ancor meglio se bevuto in compagnia delle amiche accompagnato da una fetta di torta e mille chiacchiere!!!!

    Il migliore mai assaggiato? Un te bianco portatomi direttamente dalla Cina dal mio compagno. Strepitoso.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids