E' inutile, devo ammetterlo..io mi faccio fregare dal lato romantico della tradizione. Per sempre porterò nella memoria l'immagine di mia madre che prepara barattoli e barattoli di passata di pomodoro nelle sere di fine estate...Chissà perché il ricordo è sempre un po' più rosa!!!
Mi sono fatta portare a casa da mio marito 15, e dico 15, chili di pomodori molto maturi e ho fatto sughi e pelati fino all'una di notte per due giorni. Gli altri 7 chili li ho regalati a tutti quelli che mi dicevano "uhm..buoni i pomodori". Forse quando i bambini saranno più grandi e io pensionata tornerò a fare la romanticona con i pomodori intanto gusterò fino all'ultima goccia il mio passato hand made! Vi farò sapere...
Noi coinvolgiamo l'intera famiglia nella preparazione... così condividiamo fatica, sapori ed allegria.... (quest'anno ne abbiamo fatti circa 100 da 250 ml). ;-D
RispondiEliminaAh però!Buona idea comunque, appena mio figlio riuscirà a dire la parola pomodoro lo metterò al lavoro.
RispondiEliminaScusa Beta ma quanti chili di pomodori hai utilizzato e cosa hai preparato? Sughi pronti all'uso, passate, pelati?Adesso sono curiosa..
RispondiEliminaLa preparazione della salsa è una vera faticaccia, ma quando nelle fredde sere invernali ti gusterai un piatto di pasta che sa di estate sarai ripagata :o)))
RispondiEliminaciao Annalisa
Grazie lisa e speriamo di non aver fatto una schifezza.
RispondiEliminaBuon week end