giovedì 3 agosto 2017

Norwegian summer


Penso che in 40 anni una vacanza così assolata e calda a Oslo non l'ho mai vissuta. L'ho ritrovata dopo un anno affolata di turisti e di gru. La Norvegia è ricca e non esita a utilizzare i suoi soldi per nuovi musei, biblioteche e costruzioni in generale. Il suo skyline è uno specchio: da un lato molto moderno con il suo Barcode e dall'altro il suo fiordo pacifico e selvaggio.






I miei must quando vado a Oslo in estate sono soprattutto i parchi come Vigeland e Ekeberg dove potrete avere una visita panoramica della citta e fare una passeggiata nei boschi tra statue di artisti contemporanei. Oslo è una città di mare ma soprattutto una città nel suo fiordo. Da Aker Brygge potete prendere un traghetto per una delle tante isole del fiordo o visitare Tjuvholmen e il suo nuovo museo di arte moderna.








Barcode



Le occasioni per fare shopping a Oslo non mancano soprattutto per le appasionate del design nordico ma i prezzi nella città più cara d'Europa non sono davvero accessibili. Grazie al cielo le catene low cost vengono in nostro aiuto come  Clas Ohlson, Lagerhaus, Sostrene Grene .










Noi in quest'estqte norvegese abbiamo fatto come loro, trascorso pomeriggi in spiaggia, fatto bagni molto rinfrescanti (i miei figli) e mangiato salcicce alla griglia in orari improbabili.



Ci vediamo l'anno prossimo mia bella Oslo, non cambiare troppo.


1 commento :

  1. Che meraviglia la luce estiva dei paesi scandinavi, ne sono innamorato (banale: chi non se ne innamora? :) ); l'aria che talvolta sembra immobile e quella sensazione di pace e tranquillita'.
    Non so se riuscirei a vivere in un ambiente cosi' "tranquillo" (sono piuttosto "cittadino") ma certamente non perdero' mai l'occasione di ritornarci ogni volta che posso.
    Anzi ora che ci penso...sono stato in Norvegia una sola volta e ben sei anni fa.....decisamente ora di ritornare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids