venerdì 14 novembre 2014

A Natale ti regalo.... Un happy foulard



E' tempo o lo era già da un po' di pensare ai regali di Natale, soprattutto per chi tra di voi sceglierà di fare tutto handmade.
Cerchero' di passarvi qualche idea, semplice e veloce perché io sotto Natale non mi lancio mai in grandi progetti di cucito....i biscotti di Natale poi chi li fa?
Questo foulard/ bandana l'ho realizzato facilmente in 1 oretta. Questo modello, in questa taglia é adatto alle bambine/i ma come vedete dalle foto puo' essere portato anche da noi.


 Prendete du tessuti diversi che misurino 70x70 (se volete farlo per un adulto 1mx1m), piegate il quadrato in due sulla diagonale. Tagliate ottenendo un triangolo rettangolo. Fate lo stesso con il secondo tessuto. Sovrapponete i due triangoli di tessuto diverso dritto contro dritto e cucite lasciando un'apertura sufficiente per potere rigirare il foulard. Una volta rigirato il foulard sul dritto cucite con un punto invisibile l'apertura. Io ho applicato i pompon e il merletto all'esterno per comodità ma se avete un pizzo o un merletto più larghi potete cucirli all'interno del primo triangolo prima di sovrapporli e cucire insieme i due triangoli.



Foto e realizzazioni Aina Crescimbeni

5 commenti :

  1. That's great! I should try it.
    Lots of love...

    RispondiElimina
  2. Thank you, I think you have some wonderful fabrics for this project.

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la semplicità e l'originalità al contempo!

    RispondiElimina
  4. Grazie Vale, a volte le cose semplici sono quelle più amiamo di più.

    RispondiElimina
  5. Bella!Molto sudtirolese che io adoro.Sono contenta che sei tornata.XX

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids