sabato 27 aprile 2013

Un posto per tutto - A place for everything


 Non esiste un posto per tutto. Alcuni oggetti o mobili hanno tovato in poco tempo il loro naturale posto, si sono adattati alla nuova casa, altri hanno migrato da una stanza all'altra fino a quando sono riuscita a vederli con un altro occhio, con una nuova funzione, altri ancora proprio non trovano "casa". Devo dire sono combattuta, certi sono oggetti affettivamente importanti... E' una cosa terribile metterli in soffitta in attesa di un'illuminazione o di una nuova casa? Liberatemi dal dubbio!



Foto Aina Crescimbeni

giovedì 25 aprile 2013

In these days - In questi giorni....



In questi giorni  il tempo scorre, i miei genitori sono venuti a trovarci e i bambini sono a casa per le vacanze pasquali (in francia le fanno adesso!), il sole splende per pochi preziosi giorni, il giardino si mostra, si fanno giochi acquatici e finalmente si sta a piedi nudi nell'erba. 

In these days my parents are coming to visit us, the boys are in holidays( in france easter holidays just begun), the sun shine for few precious days, the garden show his beauty, we play with water and finally we can stay barefoot in the garden.







Foto Aina Crescimbeni

mercoledì 17 aprile 2013

Bedroom: work in progress


 Devo dire per ora mi sono concentrata molto sulla disposizione e sulla decorazione della sala e del mio studio (stanza degli ospiti), ora che tutta la casa sembra avere un senso, uno stile, rimane la camera da letto. Le idee non mi mancano, le ispirazioni anche..vediamo cosa succede! Restate sintonizzate..come sempre!

Since the beginning I spent lot of time decorating the livingroom and my studio (guestroom) and now all the house seems to have a sense, a style, except the bedroom. I have so many ideas in my mind, I'm very inspired...just see what happen. Stay tuned..as usual!




Foto Aina Crescimbeni

venerdì 12 aprile 2013

Caramel biscuits - Biscotti al caramello


 Ecco una ricetta facile e super veloce tratta dal libro "Fika" di Ikea. Attenzione sono pericolosissimi...
Ingredienti:
100gr burro (ammorbidito)
100gr zucchero (io ho usato quello di canna)
1 cucchiaio di sciroppo d'acero
60 gr di farina
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di zucchero vanigliato


Mettete tutti gli ingredienti nel mixer (potete anche impastarli a mano) e poi dividete in tre palle che poi trasformerete in 3 salcicce delle dimensioni di un dito e lunghe quanto la vostra teglia di cottura. Appiattitele leggermente (io le ho schiacciate troppo!). Mettete in forno a 175 gradi per 12 minuti, quando sono ancora caldi tagliate le strisce in  modo diagonale. Lasciate raffreddare e gustate con moderazione!

Here a very quick an easy recipe take from the Ikea cook book "Fika". Be careful..It's quite dangerous!
You need:
100gr butter
100gr sugar (I normally use brown sugar)
1 tablespoon maple syrup
60 gr flour
1 teaspoon yeast
1 tablespoon of vanilla sugar

Mix all the ingredients together and make 3 "sausages". Put in the oven (175degree)and cut it when is still hot.






Foto Aina Crescimbeni

martedì 9 aprile 2013

Flowers from the garden


 Alcuni sono in ritardo, altri sfidano il freddo e le intemperie, ma sono li nel giardino, meravigliosi fiori che preannunciano l'arrivo della primavera...


Foto Aina Crescimbeni

giovedì 4 aprile 2013

Gardening/ Giardinaggio


Lo sapete che ho un giardino?Sempre desiderato e finalmente apro la porta di casa e lui è lì, con il bello e il cattivo tempo, con insetti, uccelli e tutti i suoi colori. Come non notarlo, come non farsi tentare?Io ci provo, con umiltà, pazienza e curiosità, metto le mani nella terra, annuso nuovi profumi..Restate sintonizzati!

Do you know that I have a garden now?I Always dreamed about a garden and finally I can open the front door and see it in good and bad weather, with insects and birds and all his beautiful colors . I will do my best with humility, patience and curiosity, I will put my hands in the soil, Iwill smell new scents. Stay tuned!

















Foto Aina Crescimbeni

martedì 2 aprile 2013

In my place - Studio


 Mi rendo conto che non vi sto facendo partecipi della mia vita da espatriata, non è per un eccessivo senso di riservatezza..sono solo impegnata a organizzare il nido. Partire vuol dire smarrire per un certo periodo le coordinate, le materiali certezze che ci accompagnano. Per fortuna non è difficile ricreare nuove quotidiane abitudini, nuovi spazi dove sentirsi a proprio agio, a casa. Questo è il mio "posto", il mio studio, la mia craftroom..accomodatevi.

I know that I'm not sharing with you my new expat life but I'm so busy to make my nest. Leave means to lose your materials landmarks. Fortunately Is not so difficult to create new habits, new spaces where you can feel at home.This is my place, my studio, my craftroom..please welcome.






Foto Aina Crescimbeni
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids