Ormai arrivata quasi alla fine del mio anno lavorativo (ve l'ho detto che sono educatrice di asilo nido?), con un futuro incerto (ve l'ho detto che sono precaria??), sono come molte mamme oberata di impegni, feste, lavori domestici..insomma mi sento come un criceto che nella sua ruota corre, corre mentre il mondo tutto intorno vive.
Ma c'è qualcuno che ogni giorno ferma la mia ruota: i miei figli!
Nonostante sia lontanissima dall'essere una madre perfetta (esiste poi?) guardo i miei figli e li vedo felici a loro agio con l'età che stanno vivendo. Penso alla mia infanzia diversa dalla loro ma accomunata da piccoli piaceri: vita all'aria aperta, viaggi, esperienze semplici ma gratificanti, amici, libertà di scelta.
Forse è questa la strada per crescere sereni, forse è ancora questo uno dei modi per fermare la ruota!
Foto Casa Andersen
Questo post è gentilmente sponsorizzato dalla Johnson's Momenti Magici
Anche io educatrice precaria in sostituzione maternità con tanti progetti per farci una famiglia. Pensa che ogni giorno non perdo la voglia di mettermi in gioco...
RispondiEliminaE' dura ma se vuoi una famiglia devi contare solo sulle tue forze e ogni sacrificio sarà ripagato dall'amore di un figlio. In bocca al lupo.
Elimina...che belle parole...mi sento vivicina a te...(io un lavoro non l'ho più, per il solo motivo di voler avere più tempo da trascorre con la mia bimba.)no, le mamme perfette non esistono, e non esisteranno mai...
RispondiEliminaAllora godiamoci i nostri figli e le nostre imperfezioni!grazie Vale
EliminaChe bel post Aina! Da mamma condivido ogni parola. Io sono libera professionista, consulente ambientale, e sono precaria anch'io tutti i giorni ma vado avanti e vedo mio figlio felice e sono felice anch'io!
RispondiEliminaun abbraccio
vale
E' dura ma viva la vita! Brava Vale
Eliminaquando ho letto "felici a loro agio" ho avuto un sussulto: felice e a proprio agio è uno degli attributi del budda! si sente che hai tanta luce dentro e la trasmetti contagiando tutti!
RispondiEliminaPurtroppo sono lontana dalla saggezza del budda ma mi piace vivere nella luce.. Si vede meglio la strada da percorrere per essere sereni!
RispondiEliminaVedere chi amiamo felici dà senso alla nostra vita! Un abbraccio!
RispondiEliminaSempre anche nei momenti difficili! Un abbraccio anche a te!
RispondiElimina