venerdì 31 gennaio 2014

Feathers watercolor


Vi auguro un weekend pieno di di luce ed energia, un weekend in cui lasciarsi andare per tornare alle nostre vecchie passioni a quello che siamo sempre stati capaci di fare, perché ci da gioia e ci rende liberi di creare. Io mi do all'acquerello e voi?
Ci vediamo lunedì.




Foto e realizzazioni Aina Crescimbeni

lunedì 27 gennaio 2014

Today I work here: Craft corner


 Ormai vi ho ampiamente parlato delle gioie di avere una craftroom tutta per me, eppure ci sono giorni in cui una stanza non basta..Abbiamo bisogno di spazio, di nuovi punti di vista, di luce. Oggi lavoro in sala. Sto realizzando le nuove tendine super kitch per i mobili della cucina e ho bisogno di averli sott'occhio, di essere motivata a restare in casa in questa magnifica giornata di sole.
Buona settimana a tutte!





Foto e realizzazioni Aina Crescimbeni

venerdì 24 gennaio 2014

DIY iPad cover


Sapevo che prima o poi sarei riuscita a utilizzare il tessuto che avevo stampato a mano..Il regalo di Babbo Natale me ne ha dato l'occasione. Il nuovo iPad tutto nudo e senza protezioni in questa casa non sarebbe sopravvissuto!

Come fare...
 Prendete le misure della vostra tablette aggiungendo qualche mm per le cuciture e per l'orlo superiore, tagliate la stoffa esterna (stampata) e quella interna (io ho usato una flanella che si usa per fare i quilt). Piegate in due la stoffa dritto contro dritto e cucite i lati a macchina. Inserite la fodera interna dentro quella esterna. Piegate l'orlo verso l'interno e cucite. Io ho poi cucito del velcro e cucito una specie di patella ma si puo' anche fare un'asola e applicare un bottone per la chiusura.
Un abbraccio a tutte e buon weekend.






Foto e realizzazioni Aina Crescimbeni

martedì 21 gennaio 2014

Love wall, art wall

sfgirlbybay

Ricordi di viaggio, ritratti di famiglia, locandine, i primi disegni dei nostri figli, pagine memorabili, parole da non dimenticare,arte, fotografie a colori e in bianco e nero... Tutto il nostro amore, le nostre passioni, i nostri ricordi. Tutto su un muro.











lunedì 20 gennaio 2014

Regalami una stella..


 Ecco uno di quei lavori di cucito che non smetterei mai di fare: facile, divertente e decorativo per qualsiasi tipo di ambiente. Io ho trovato il cartamodello su Molly Makes di un paio di mesi fa e ho pensato che potesse essere un bel regalo per la camera lilla della mia nipotina. E voi?Avete un progetto facile che vi viene veramente bene?
Buon Lunedi a tutte!



Foto e realizzazioni Aina Crescimbeni

martedì 14 gennaio 2014

La trapunta dell'anno nuovo


Per cominciare bene e soprattutto in modo creativo il nuovo anno ecco la mia nuova trapuntino da divano. Da un lato ho utilizzato un tessuto Petit Pan acquistato a Parigi e dall'altro un cotone grigio tipo flanella. I bottoni li ho realizzati ricoprendo con lo stesso tessuto dei bottoni appositi che troverete certamente in merceria. Davvero caldo DIY per le serate invernali davanti alla Tv. Buonqa settimana!!




Foto e realizzazioni Aina Crescimbeni

lunedì 13 gennaio 2014

iMac @ Casa Andersen


Ciao a Tutte e soprattutto Buon 2014!!!Avrei voluto farvi gli auguri un po' prima ma la tecnologia non era dalla mia parte..Il caro vecchio Laptop ci ha lasciato dopo 7 anni di onorato servizio. Certo i primi giorni del nuovo anno non sono proprio il momento giusto (soprattutto economicamente) per un acquisto così importante...Ma in vista del mio compleanno e con qualche piccolo risparmio abbiamo deciso di investire in un iMac. Sono in fase scoperta ma mi sembra uno strumento davvero, davvero affascinante e di solito per me solo le persone sono affascinanti.
Comunque i bambini sono tornati a scuola e i miei progetti  DIY e cucito vario si sono accumulati sul mio tavolo e sul divano. Al lavoro.
Un abbraccio


Foto Aina Crescimbeni
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids