venerdì 29 ottobre 2010

Siete pronti?123...Paura!


A casa Andersen si prepara Halloween con discrezione..


...qualche pipistrello, due o tre fantasmi...


..la zucca...


... i dolcetti o scherzetti e......


...PAURA!!!



(Le immagini della ghirlanda le ho scaricate gratuitamente dal blog di Daily Suze)

giovedì 28 ottobre 2010

Pausa rosa


Il super piccolino di casa non sta bene quindi faccio la mamma a super tempo pieno e mentre dorme mi siedo con il mio vassoio delle coccole senza fatica ovvero: macine, yogurt bianco e marmellata di lamponi (la mia preferita) e una rivista da sfogliare senza pensare troppo!!





martedì 26 ottobre 2010

Crochet mania


L'uncinetto impazza sui giornali e sul web e non mi dispiacerebbe avere una di quelle coperte fatte in stile old america ma non saprei da dove cominciare.
A casa Andersen però non mancano centrini di ogni colore e dimensione fatte dalla nonna e dalle zie...Ovviamente inutilizzati.


Ma il modo di riutilizzare gli oggetti hand made c'è sempre. Ho preparato la fodera per un cuscino e ho applicato il centrino della zia Andersen. Come sempre veloce e con quello che avevo in casa...certo se vado avanti così dovrò uscire di casa e comprare stoffe e filo!


lunedì 25 ottobre 2010

Visto, rivisto: provato!


E' storta, con cuciture labili, non sono proprio i colori che volevo ma è la mia prima fantastica trapuntina!
L'ho fatta in un pomeriggio pieno e devo dire che se siete alle prime armi vi consiglio di farla solo con due pezzi di stoffa (davanti e retro), io mi sono cimentata in un semi patchwork perché seguendo il metodo Alla "Andersen" ho usato solo quello che avevo in casa. Come imbottitura ho usato una specie di flanella più adatta all'imbottitura di presine da forno.



Visto che c'ero mi sono anche rifatta la fodera dei cuscini, la spesa è contenuta (tessuti Ikea e altri scampoli che avevo in casa) è il cambiamento in zona salotto assicurato. Buon divertimento

domenica 24 ottobre 2010

Wishing list:3


Mentre confeziono cuscini nuovi per il mio vecchio divano e penso a qualche nuovo progetto sogno di potermi permettere (non solo economicamente) un viaggio fino a Londra al Liberty store e fare scorta di stoffe fiorite e colorate per combattere il grigiore di questa domenica d'autunno. Torno al lavoro e a sognare ovviamente.















giovedì 21 ottobre 2010

Visto, rivisto: provato!


Un'amica mi ha fato venire in mente queste alzatine fai da te qualche giorno fa chiedendomi dove poteva trovarne qualcuna semplice e carina.
Queste alzatine sono fatte sempre con il metodo Andersen ovvero con quello che avevo in casa: bicchieri Ikea, piatti in eredità da mia suocera, super colla.



E' un lavoro molto facile e l'unica difficoltà può essere quella di centrare il piatto con il bicchiere, soprattutto se tuo figlio vuole aiutarti!! Io ho usato bicchieri un po' moderni ma se li avete in casa vanno molto bene anche tazzine e bicchieri retro.


Penso che sia una buona soluzione per recuperare quei piatti o bicchieri ultimi superstiti di un servizio che si è perso negli anni.

martedì 19 ottobre 2010

Ma dove vai bellezza in bicicletta...



Senso di libertà, velocità, potenza, contatto con la natura e con il paesaggio urbano questo per me è andare in bicicletta.
Poi lo si può fare con i tacchi e con la gonna, con la pioggia o con il sole, nel traffico o in campagna, per diletto o per dovere...il mio consiglio è: fatelo almeno una volta al mese.



Io di uncinetto non ne so proprio niente ma so che a qualcuno potrebbe interessare questa idea presa da Cycle Chic sito danese pieno di foto di street cyclist, gente comune che va in bicicletta per le strade di Copenhagen.


lunedì 18 ottobre 2010

Pasticcini alla Andersen


Per non prendere chili prima di Natale, per non doverne preparare ogni giorno, perchè fanno colore..
Di pasticcini di stoffa ce ne sono di molto più belli, decorati, realistici ma questi sono "pasticcini alla Andersen" ovvero veloci da fare e con quello che avevo in casa al momento: ovatta, pezzetti di stoffa, filo e ago, qualche perlina, pezzi di feltro o pannolenci e formine per muffin (avanzati dalla origami lamp).



sabato 16 ottobre 2010

Relax, don't do it...



Ci si può rilassare con poco: un raggio di sole, un buon libro, un dolce home made, buona musica, una passeggiata, la compagnia di buoni amici.
Voi lo sapete cosa vi rasserena e vi rilassa più di tutto?

giovedì 14 ottobre 2010

Una stagione: l'autunno


Mi unisco anch'io all'appuntamento del giovedì (spero di ricordarmelo sempre) di Ester e di postare una foto e qualche pensiero che mi evoca l'autunno.
L'autunno da l'inizio alla serie delle cene tra amici e familiari con la stufa accesa, qualche candela, del buon vino e soprattutto la fonduta con la mia pentola di ghisa Le Creuset comprata ovviamente a un mercatino per 5 euro.

Ricetta per l'originale Fonduta savoiarda:
! bicchiere di vino bianco
100 gr di Emmental di savoia
100 gr di Beaufort
mezzo spicchio d'aglio
pepe
noce moscata

Strofinate la pentola con l'aglio, scaldate il vino aggiungete il formaggio a cubetti, mescolate dolcemente, aggiungete il pepe e gustate con pezzi di pane rustico.

mercoledì 13 ottobre 2010

Visto, rivisto: provato!


Ecco la mia "origami lamp" finita ieri sera quando tutti erano a nanna. Io ho utilizzato la lampada Vate di Ikea e delle formine per muffin.

Facilissima da fare con colla a caldo e pazienza









Così mi sono ritrovata con la lampada che cercavo tanto perfetta per quell'angolo del salone.

martedì 12 ottobre 2010

Golosità zen


Sono colpevole di passione morbosa e continuata verso il coiccolato, in tutte le sue forme e dimensioni. Il tempo per mangiarlo non mi manca ma quello per preparare una mousse si, così mescolo panna montata (meglio se fresca se no si va di quella spray), nutella e caramelle Daim dell'Ikea sbriciolate e per i bambini caramelle di zucchero per decorare.

Gusto la mia mousse super veloce e ammiro il mio ultimo acquisto: Japanese Print della Taschen

Golosità zen

lunedì 11 ottobre 2010

Storia di un divano

Questo è il mio divano oggi, ovviamente è un Ektorp Ikea. Qualche mese fa stufa del vecchio rivestimento mi sono fiondata all'Ikea per comprarne uno nuovo, ma con estrema delusione mi è stato detto che il divano lettoa due posti era fuori produzione...e adesso cosa faccio? Cambiare divano non se ne parla con due figli piccoli.Internet ovviamente.

Il sito Bemz propone un'innumerevole quantità e qualità di rivestimenti e tessuti per divani Ikea a prezzi per me ragionevoli.



Addio country...

..benvenuto grigio antracite!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids