lunedì 30 agosto 2010

Visto, rivisto: provato!


Ovviamente durante le mie vacanze francesi non mi sono fatta mancare mercatini e vide grenier, dove con 20 euro mi sono portata a casa due belle borse piene di oggetti usati, tra cui tovaglie, cestini, campane di vetro, pentole per la fonduta, pentole smaltate anni 60' e 4 barattoli in plastica.
Lo stato dei barattoli non era adeguato a conservare alimenti quindi ho pensato di riutilizzarli come vasi per le mie piantine grasse... Perfetti e si intonano con il mio tavolino.
Ne ho ancora due, avete qualche idea su come utilizzarli?




venerdì 27 agosto 2010

Ispirazione scandinava


Sarà che in Scandinavia non ci sono le sfumature della terra e del sole che abbiamo qui in Italia, certo è che non si risparmiano nell'usare i colori all'interno delle loro case, su cuscini, coperte, carte da parati, tappeti.
Guardo queste foto e mi viene voglia di comprare barattoli di vernice fresca...Mio marito trema!



Foto BoligLiv



giovedì 26 agosto 2010

Deco alla coreana


C'era una volta nella bianca e fiorita città di Caen un delizioso negozio che si chiama Chezl.. Ormai da qualche anno, quando vado a Caen, è la mia tappa fissa. La proprietaria è un'adorabile ragazza coreana sposata con un francese e propone nel suo negozio un melange di prodotti coreani, giapponesi e francesi..tutti coloratissimi. Spendo sempre il mio piccolo capitale in regali per le amiche o piccoli oggetti per la mia casa. Quest'anno mi sono soffermata a parlare con lei e purtroppo mi ha annunciato che a febbraio chiuderà l'attività e partirà con marito e prole verso Seul dove aprirà un cafè-brocante. Beh, bonne chance!








martedì 24 agosto 2010

Normandia mon amour 2


A parte il famoso bocage normanno (campi agricoli), il calvados e il suo entroterra offrono molto al turista che non ne vuole sapere del mare. Nei dintorni c'è la cittadina di Bayeux famosa per il suo arazzo e la sua dentelle (merletti e pizzi), in alcuni negozi si possono trovare piccoli pezzi di merletti veramente datati per pochi euro.





Se si va in Normandia non si può sfuggire alle ortensie e ai vecchi manieri. Queste meravigliose ville di pietra chiara sono per la maggior parte trasformate in chambres d'hotes (una specie di agriturismo/albergo) o musei come quello di Balleroy (castello).




lunedì 23 agosto 2010

Normandia, mon amour




La piovosa ma accogliente Normandia ci ha ospitato anche quest'anno, regalandoci colori intensi su sfondi grigi, cieli immensi come qui da noi non siamo abituati ad ammirare, spiagge deserte, tramonti eclatanti, mercati del pesce, città di pietra bianca, cavalli, ortensie e sidro a volontà.











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Moretti Compact Kids